Un viaggio dentro di te è un cammino fuori te
Ho una piccola casa in campagna nel Lazio e da tempo seguo un personale progetto di autosostenibilità. Faccio il pane con farina locale, formaggi freschi con latte crudo che acquisto da una fattoria limitrofa, saponi con oleoliti preparati da me e ho un piccolo orto avventuroso (cioè fa un po come gli pare insieme alle erbe spontanee commestibili).
Mi occupo di piccole manutenzioni, ho eliminato l’auto utilizzando la bici o i mezzi pubblici quando necessari, raccolgo rifiuti nelle aree verdi limitrofe alla mia abitazione perhè mi rende felice contribuire alla bellezza e all’armonia; ciò è in accordo con una mia profonda connessione spirituale. Diciamo che mi sto allenando per andare sempre più verso una autosufficienza generale nel rispetto dell’ambiente e trascendendo i miei limiti umani. Ancora c’è strada da fare e il lavoro ( sia interno che esterno) non finisce mai. Il denaro è ancora necessario e le mie risorse sono al minimo sostenibile.
Nonostante sia molto soddisfatta dei risultati finora raggiunti, mi rende felice condividere questo cammino con persone rispettose che sentono forte questo stesso richiamo e che vogliano contribuire per se stessi e per un bene comune al benessere di un microsistema. Proprio per questo motivo posso mettere a disposizione uno spazio da condividere con persone affini, indipendenti e dotate di ottima manualità alla mac gyver con i quali potenziare progetti in linea con quanto sopra esposto.
Si possono valutare varie opzioni nel rispetto delle possibilità di ognuno, come l’acquisto di locali e terreni limitrofi o quella di collocare inizialmente una roulotte o camper sul terreno di mia proprietà (2000 mq) progettando insieme nuovi percorsi integrativi orientati all’autosostenibilità.
Sono aperta a valutare nuove idee anche eventualmente quella di spostarmi in location già operative e organizzate da tempo dove poter collaborare come risorsa new entry . Ringrazio gli interessati che potranno contattarmi presso: bluraydiana@gmail.com
Una risposta a “Un viaggio dentro di te è un cammino fuori te”
Lascia un commento pubblico
Devi essere connesso per inviare un commento.
Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti
Ciao Diana, sono felice di aver letto il tuo annuncio, anch’io da qualche anno sto lavorando su di me passo dopo passo, come una specie di riabilitazione a essere veramente autosufficiente, e dove possibile, smonetarizzando la mia vita. Ho cominciato a produrmi parte del cibo, e in contemporanea a sostituire i prodotti per la casa e cosmetici con prodotti naturali autoprodotti. Da tempo sto cercando una proprieta con terreno, per poter continuare a procedere su questa strada, chiudere cicli dello scarto e per trovare anche piccole soluzioni di lavoro per guadagnare quel margine non evitabile. Tu dove vivi? Sarebbe bello incontrarci, poi da cosa nasce cosa…