Bacheca cerco/offro
4 Mar 2022

Offro laboratori didattici multidisciplinari

Scritto da: Paola
Salva nei preferiti
Offro laboratori didattici multidisciplinari

Ci chiamiamo Valentina e Paola e abitiamo sui due versanti dell’Appennino ligure-piemontese. Pur avendo formazioni e esperienze professionali differenti, in questo periodo di profondo cambiamento ci siamo incontrate lungo il cammino della creazione di nuove comunità.
Abbiamo entrambe sentito la necessità di mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze alle nuove generazioni che si stanno affacciando sul Mondo proprio in un contesto storico alquanto delicato sebbene foriero di opportunità di crescita.
Pensiamo che proprio questo momento di passaggio possa essere l’occasione per avvicinare le giovani menti a pensare in modo immaginativo, costruttivo ed indipendente e per supportarle a creare la cassetta degli attrezzi della creatività che li proietti verso il futuro, al di là del momento critico che tutti noi stiamo attraversando.

Il progetto “WOW -Women on Work” è rivolto a tutte le realtà scolastiche, con particolare attenzione alle scuole parentali e home schooling.
Infatti i laboratori proposti permettono di aggregare bambini e ragazzi provenienti da diversi contesti e esperienze scolastiche, coinvolgendoli su importanti filoni tematici multidisciplinari che trovano concretezza in una espressione artistica. Le attività proposte costituiscono un momento di socialità e di arte collaborativa, dove l’opera d’arte è il frutto della relazione tra le persone e dell’inclusione. Catalogo e maggiori info alle caselle e-mail vavvi1971@hotmail.it oppure plug1968.pl@gmail.com

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Dopo i droni, le radiazioni: che succede negli Usa? – #1034

|

Il Comitato per la liberazione di Assange: “Julian è libero, ma l’informazione no”

|

A Campobello di Licata c’è un forno di comunità in cui lavora tutto il paese

|

Buon Natale globale, tra riti solstiziali e consumismo moderno

|

L’archeologia lo mostra: la cura è stata centrale nella storia della civiltà

|

I rifiuti elettronici sono un grosso problema. La soluzione? Riparare invece che ricomprare

|

Perché dire basta ai botti di Capodanno: petizioni e proposte sostenibili

|

Smartphone, pc, elettrodomestici: ripararli è possibile con “The Restart Project” – Soluscions #4

string(9) "nazionale"