Offro invitiamo a un piccolo ciclo di cinema palestinese
Buongiorno a tutti.
Non avrei mai pensato di appoggiarmi a questo spazio per diffondere un’attività simile, ma eccomi qui, momentaneamente allontanata da interessi che ho seguito negli anni (pratiche agroecologiche, costruzione in terra cruda, autoproduzione e scambio di sementi…) per mettere la mia umanità al servizio di un popolo costretto a un dolore infame.
Vi parlo allora del Coordinamento Lodi per la Palestina di cui faccio da poco parte. Siamo un piccolo gruppo, molto vario. Ci siamo sentiti tutti moralmente in dovere di dare visibilità al genocidio a Gaza e ci stiamo organizzando sul territorio per far rete tra realtà diverse. Non vogliamo dissipare questo momento che, nella sua tragicità, sta portando a una mobilitazione di massa in tutto il pianeta.
Venerdì 3 maggio inaugureremo un piccolo ciclo di film per “liberare” parte della florida produzione cinematografica palestinese, ai più sconosciuta. Molto consapevole, ora, di quanto poco sia integrate alle reti sociali del territorio in cui vivo, mi appoggio a questa bacheca per invitare alla serata (locandina in foto) voi non siete troppo distanti da Lodi, e faccio sapere ad altre realtà nate per simili scopi, altrove in Italia, che siamo aperti a idee di collaborazione (magari “gemellaggi” dell’attività in altri comuni). Stiamo definendo i prossimi appuntamenti di proiezione, tra cui qualcuno anche per i più piccoli, e posso già anticiparvi che il prossimo sarà venerdì 17 maggio.
Per curiosare sulle attività passate e future, potete visitare la pagina facebook “Palestina Libera -Lodi
https://www.facebook.com/profile.php?id=61555940924741
La nostra mail è coordinam.lodiperlapalestina@gmail.com
Una buona ricerca a tutti quanti i navigatori di questa bacheca. Restiamo umani
Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti
Lascia un commento pubblico
Devi essere connesso per inviare un commento.