Bacheca cerco/offro
28 Ott 2024

Cerco speranza di vita

Scritto da: PAOLA
Salva nei preferiti
Cerco speranza di vita

Faccio un nuovo disperato tentativo a distanza di un anno.
Io e il mio compagno cerchiamo una soluzione serena e duratura in Sardegna (io sono Sarda e vorrei riavvicinarmi alla mia famiglia), in zone di collina o montagna con vicinanza di boschi e molta natura, dove magari nevichi. Siamo molto indipendenti quindi va bene anche un posto isolato o in paesi tranquilli di poche anime.
– Preferiremmo una soluzione abitativa autonoma in comodato d’uso gratuito o al massimo cifra simbolica, con terreno e acqua per orto, magari bosco per l’autosufficienza nel riscaldamento e nel cucinare impegnandoci nella gestione e manutenzione.
– Ma data l’urgenza e la disperazione valutiamo anche situazioni come b&b/agriturismo/aziende ortofrutticole che offrano alloggio piu remunerazione per almeno uno di noi in cambio appunto della nostra forza lavoro. Abbiamo esperienza di vita nei boschi, autoproduzioni varie, orto e raccolta funghi, castagne, frutti piú altre mille capacitá che non elenco qui.
– Valutiamo anche situazioni private in cui si cerchi una coppia per lavori e custodi ma da parte di persone che cerchino una collaborazione fra pari, uno scambio e reciproco aiuto dato che siamo ormai fuori da logiche di lavoro schiavistico, e ci teniamo ad essere apprezzati per il nostro lavoro, per le capacitá e l’onestá.
A prescindere da quest’elenco valutiamo tutti i suggerimenti e le informazioni utili ad avere un qualche aggancio.
Ci interessano i lavori di una volta dal fare il pane e lavorare la lana, magari tessere, maglia e uncinetto, intrecciare cesti. Al fare legna, castagne (sappiamo essiccarle e fare la farina), coltivare mais e grani antichi, lavorare in recupero e manutenzione di recinti, muri, case in pietra e tsnto altro. Quello che non conosciamo si impara.
-Segnalatemi anche la presenza o nascita di comunitá, recupero di borghi, cohausing e simili dove serva lavoro e impegno ma ci sia la prospettiva di mettere radici e far famiglia.
Il tempo stringe e le energia dopo vari anni iniziano a mancare.
Fatevi avanti vi prego, dateci una mano.
Chi ha qualcosa di abbandonato o non valorizzato, piuttosto che lasciarlo cadere a pezzi fate una buona azione e aiutate coppie di valore come la nostra. Vedrete che sará un dare e avere senza limiti.
Ringrazio tutti 🙏

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Cosa dice il nuovo codice della strada e che ricadute avrà sulla mobilità sostenibile – #1024

|

La biblioteca su due ruote KORABike regala storie in giro per le strade

|

Educare al biologico: serve più consapevolezza verso salute e ambiente

|

Promemoria Auschwitz, perché davvero non accada mai più

|

Cammini e sentieri: ecco come custodire e valorizzare un tesoro lungo 150mila chilometri

|

La Robbia, il laboratorio sardo di tintura naturale che cuce tradizione e sostenibilità, dalla terra al tessuto

|

Nuove case: come devono essere per stare al passo con un mondo che cambia?

|

CereAMO: per mangiar bene dobbiamo “tornare indietro” di 80 anni

string(9) "nazionale"