Le condizioni d’uso del servizio bacheca cerco/offro di Italia che Cambia sono regolate nei termini e condizioni
22 Nov 2021
Cerco nuove possibilità nei borghi d’Italia
Salva nei preferiti
Buongiorno mi chiamo Cristian Curella, ho 44 anni, attualmente sono un consulente legale.
Considerati i nuovi scenari sto valutando la possibilità di lavorare presso un B & B, una qualche struttura turistica o una fattoria dove i modelli e regole di vita attualmente richiesti non siano domandati. Valuto anche i borghi d’Italia dove si possano svolgere semplici mansioni per la comunità
Non cerco possibilità di acquisto ma soltanto vitto ed alloggio in cambio di lavoro
Miei contatti
Mail curellacristian2@gmail.com
4 risposte a “Cerco nuove possibilità nei borghi d’Italia”
Lascia un commento pubblico
Devi essere connesso per inviare un commento.
Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti
Ciao Cristian, anche io come te cerco la medesima cosa…apparentemente facile ma non lo è. Credo però che questo evolversi di un sistema che a gente come noi non sta più bene,possa favorire la collaborazione di scambio.
Spero in un risvolto positivo.
Ciao, come trovate il coraggio di cambiare le cose e la forza e la sicurezza di ricominciare? Non avete paura che ciò che lasciate potrebbe andare perso? Io me lo chiedo tutti i giorni ma con la consapevolezza di star vivendo in un paradosso. In bocca a lupo per tutto!
Ciao Christian, conosci https://wwoof.it/? Puoi essere alloggiato in cambio di lavori agricoli.
A me piacerebbe trovare un borgo con il mare raggiungibile a piedi dove andare a stare per un po’ se la faccenda si complicasse ulteriormente… essere autosufficienti… ognuno con la propria casa e privacy, ma con spazi comuni da condividere. Ci sono altri amici che verrebbero se si trovasse un luogo pronto da comprare, da sistemare o anche da affittare. Pensavo alla Toscana.
Il trend attuale è quello del “ritorno alla natura”. Con questa consapevolezza, chi ospita (in genere proprietari di immobili e terreni) si ammanta di falsa consapevolezza, di falsa spiritualità, di falsa filantropia e di falsa umanità. Vogliono semplicemente tornare alla servitù della gleba. Tu devi lavorare sette su sette per giornate interminabili in cambio di un piatto di lenticchie.