Una selezione di pubblicazioni nate dal nostro impegno nel raccontare e promuovere il cambiamento sociale, economico e ambientale in Italia. Ogni libro è il frutto di un lavoro approfondito, che esplora tematiche legate alla sostenibilità, alla cittadinanza attiva e alle pratiche innovative che stanno trasformando il nostro Paese.
Un libro che parla di come amano gli italiani, delle loro modalità di relazione, dei loro orientamenti in termini di sesso e sessualità, della famiglia, della genitorialità e tanto altro. Temi spesso considerati tabù che però condizionano la nostra vita in maniera molto più costante e determinante di quanto possiamo immaginare.
Il tema che forse più di ogni altro rappresenta il fil rouge del lavoro di Italia Che Cambia – il cambiamento individuale e collettivo – viene affrontato in ogni suo aspetto nel nuovo libro del nostro Daniel Tarozzi, “Cambia-menti – L’Italia che cambia, dalla teoria alla pratica”, edito da Amrita.
Nel loro nuovo libro “Il bene e il male esistono?”, Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi si interrogano sul senso della parola “valori” e lo fanno chiamando in causa di volta in volta esperti e pensatori che già si sono interrogati su questi argomenti da vari punti di vista.
Un libro scritto da Daniel Tarozzi che presenta un’altra economia (già affermatasi in Italia) e presenta la straordinaria esperienza di Sardex
Un libro a cura di Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi che ci propongono un percorso costruito intorno a diciassette temi fondamentali per la nostra vita e il nostro Paese.
Un libro scritto da Daniel Tarozzi che ha inspirato il progetto Italia che Cambia: 7 mesi e 7 giorni in camper per scopire un Italia e un mondo diversi.
Un libro scritto da Andrea Degl’Innocenti che ci guida alla scoperta della rivoluzione islandese.
Un e-book scritto da Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi che racchiude i diari dei primi viaggi nell’Italia che Cambia!