ZeroCO2
La riforestazione è una delle azioni più efficaci nel contrasto alla crisi climatica. Per questo ZeroCO2 si impegna a far nascere nuovi alberi nelle regioni del mondo, vittime di grandi deforestazioni. Nel farlo, supporta intere famiglie di coltivatori, regalando loro gli alberi e portando sostegno all’economia e all’alimentazione delle famiglie. Ecco perché questa è una riforestazione ad alto impatto sociale.
Dal seme al contadino, ZeroCO2 gestisce il 100% della catena del valore: segue gli alberi che pianta dalla scrupolosa selezione delle sementi, per tutta la crescita in vivaio, fino alla consegna alle comunità contadine locali coinvolte nel progetto.
Nasce per permettere a chiunque di fare la sua parte nel contrastare la crisi climatica: il progetto parte dalla convinzione che il motore dello sviluppo sostenibile sia l’educazione e per questo, in collaborazione con università locali, si impegna a supportare le comunità partner con corsi su agricoltura organica e gestione sostenibile della terra. ZeroCO2, infatti, promuove e applica la permacultura, un sistema che mette al centro dei bisogni delle popolazioni un’agricoltura sostenibile in grado di riprodurre ecosistemi naturali.
Ultimo aggiornamento del 27 Maggio 2022