Yana Casa Portale
Yana Casa Portale è una comunità intenzionale nata dall’incontro di amici riuniti da un trascorso di profonde esperienze, di scambio e di forte connessione. Yana è un progetto di cooperazione, condivisione, lavoro e sostenibilità. Si tratta di un progetto neonato ma partito con forza, impeto e volontà nel crescere insieme. Lo fa attraverso una dimensione collettiva ma soprattutto come gruppo di individui, per manifestare i rispettivi talenti personali, ispirati dalla Madre Terra.
In quanto “Portale” è un luogo di passaggio e di comprensione, un luogo di transito che permette di accedere a una nuova versione di se stessi. Yana ha l’obiettivo di essere un ponte tra le realtà, tra il vecchio e il nuovo mondo, tra ciò che è materiale e ciò che è invisibile, con l’intento di creare una rete di anime consapevoli più fitta e interconnessa: un punto d’incontro dove trovare stimoli per la trasformazione e l’autoguarigione.
Il gruppo che ne fa parte organizza attività ed eventi al fine di contribuire allo sviluppo della ricerca spirituale e delle tradizioni sciamaniche di tutto il mondo, così come le pratiche legate agli antichi saperi europei e italici. Gli incontri divulgano le conoscenze erboristiche, la musicoterapia, le arti, la permacultura e le pratiche di medicina ancestrale. Il progetto aspira all’autosufficienza e pratica uno stile di vita in armonia con l’ambiente e la natura, per contribuire alla crescita della coscienza ecologica. Vuole creare e diffondere nuovi paradigmi che costituiscano valide alternative al sistema attuale nei campi dell’agricoltura, del sociale e dell’educazione, uniti nella creazione di un “nuovo mondo” che risponda allo spirito del nostro tempo.
Ultimo aggiornamento del 15 Marzo 2022