Motivazione chiusura: La società ha dovuto chiudere, nonostante i prodotti avessero avuto un buon riscontro dagli utenti con vendite in crescita, in quanto alcuni soci hanno deciso di intraprendere altre strade lavorative e gli altri non avevano la disponibilità di tempo di seguire tutta l'attività, dalla produzione alla vendita, all'amministrazione.
Abbiamo deciso di mostrarti anche le realtà concluse in modo che il loro sapere ed esperienza non vada perduto e possa continuare ad essere di ispirazione
Vegvisir Cosmetics
Vegvisir Cosmetics inventa e produce cosmetica solida e naturale da viaggio e nasce da un progetto di Elisabetta, Eleonora, Fabio, Matteo e Ricardo. La sede è a Torino, ma Vegvisir Cosmetics nasce dopo aver attraversato molti paesi perché le idee germogliano dalle esigenze e gli ideatori le hanno cercate nei vari angoli del mondo.
Il primo prodotto proposto da Vegvisir è un dentifricio solido, che è stato creato scegliendo accuratamente gli ingredienti, per mettere solo quello che serve veramente.
Gli sprechi sono ridotti al minimo: per questo non si trovano etichette. Le scatole in alluminio sono marcate a laser, in modo che possano accompagnare l’utilizzatore per lungo tempo, essere comodamente lavate una volta finito il prodotto e riutilizzate.
Ogni scatola diventa così unica, accumulando i segni del suo utilizzo nel tempo, ricordandoti di quel graffio fatto in Bolivia o di quella ammaccatura della Mongolia.
L’obiettivo di Vegvisir è avere la libertà di godere della natura lasciandola intatta, muoversi senza lasciare tracce, partendo dalla cosmesi di tutti i giorni e invitando ognuno di noi a far parte di questo viaggio! Per sentirsi liberi di dormire in mezzo ad un bosco, di aprire la tenda in riva ad un lago o di un fiume, e ripartire poi avendo lasciato meno tracce possibili.
L’idea di Vegvisir è quella di creare una intera linea di prodotti pensati per il muoversi in leggerezza e nel rispetto dell’ambiente!
Ultimo aggiornamento del 25 Luglio 2023