-
V Label Italia s.r.l.
V Label Italia s.r.l. è l’azienda che detenien il marchio V-Label che è nato in Italia nel 1976 dall’Associazione Vegetariana Italiana (AVI). Inizialmente utilizzato come un simbolo nazionale, nel 1985 è stato promosso a livello internazionale durante il primo Congresso Vegetariano Europeo, diventando il marchio dell’European Vegetarian Union (EVU). Nel corso degli anni, il logo è stato adottato in Svizzera per certificare prodotti e servizi da Swissveg, culminando nel 1999 con l’avvio della cooperazione europea di certificazione.
Nel 2019, la collaborazione tra V-Label GmbH e V Label Italia ha trasformato il network di certificazione in uno globale. Inoltre, nel primo decennio del 2000 sono nati in Italia i marchi Qualità Vegetariana® e Qualità Vegetariana Vegan®, con l’obiettivo di offrire alle aziende una certificazione autentica e controllata da un Ente Terzo autorizzato e riconosciuto dall’Associazione Vegetariana Italiana.
Oggi, questi marchi rappresentano un valore aggiunto per le aziende che desiderano ottenere il marchio V-Label, offrendo agli consumatori vegetariani e vegani prodotti di qualità garantita.
Ultimo aggiornamento del 14 Maggio 2024