Abbiamo deciso di mostrarti anche le realtà concluse in modo che il loro sapere ed esperienza non vada perduto e possa continuare ad essere di ispirazione
Trust in Food
Trust in Food è una startup nata nel pinerolese a inizio 2021 dall’idea di sette ragazzi che intendono supportare le aziende locali e il cibo sostenibile. L’obiettivo è creare una rete di aziende agricole e alimentari da cui sia possibile informarsi sui metodi e sulla sostenibilità dei loro prodotti e ordinare online, per poi ricevere i propri acquisti direttamente a casa.
La piattaforma raccoglie oltre 35 produttori locali del pinerolese e del torinese che finora hanno aderito al progetto. Ortofrutta, prodotti da forno, latticini, carne, salumi, miele, confetture, olio, vino e birra: nella vetrina online ciascuna impresa e azienda viene raccontata in modo trasparente e descrive la sua storia, le attività e le caratteristiche di sostenibilità ambientale e sociale, per generare fiducia nei consumatori.
Il progetto di Trust in Food è allineato alla Strategia Europea Farm to Fork, che prevede di avvicinare i consumatori ai produttori agricoli e promuovere l’acquisto di cibi sani e sostenibili. Così facilita il raggiungimento degli obiettivi comunitari e permette di fare del bene all’economia del territorio, nonché alla propria salute.
Ultimo aggiornamento del 21 Agosto 2023