- -
Tribewanted Monestevole
Tribewanted Monestevole è una piccola comunità umbra che vive in un borgo del XV secolo sul crinale di una collina circondata da 40 ettari di uliveti, una vigna, foreste di querce e pascoli. Le strutture del borgo sono state ristrutturate in modo da abbatterne l’impatto ambientale e renderle praticamente autosufficienti dal punto di vista energetico. La struttura è pensata per accogliere turisti da tutto il mondo che vogliano fare esperienze alternative e cimentarsi con l’autoproduzione.
L’obiettivo di Tribewanted Monestevole è sviluppare una comunità eco-sostenibile nel cuore verde dell’Italia, che celebri le migliori tradizioni locali e che sia d’esempio e modello per un nuovo stile di vita. Tribewanted Monestevole è un’esperienza diversa per ogni ospite, l’importante è venire con una mente aperta. Ognuno può partecipare alle attività quanto vuole, purché siano rispettate le tradizioni e la cultura locale, e ciascuno pulisca il proprio piatto dopo i pasti.
L’esperienza di Tribewanted è internazionale e nasce con un primo progetto in Sierra Leone, per poi estendersi in Mozambico e Bali e giungere infine in Italia grazie all’iniziativa di Filippo Bozotti, già membro del gruppo originale, che ha deciso di portare qui da noi questo modello.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020