SOStenibilmente
SOStenibilmente è un progetto nazionale di educazione ambientale, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, volto a costruire una cultura basata sul rispetto dell’ambiente e sui principi dello sviluppo sostenibile promuovendo il protagonismo giovanile e l’integrazione da parte di cittadini e rappresentanti delle istituzioni di una prospettiva ambientale nelle proprie scelte quotidiane.
Il progetto, attivato nell’anno scolastico 2019-2020, ha coinvolto più di 600 classi delle scuole di tutta Italia. Viene rilanciato anche nell’anno scolastico 2020-2021 e si articola prevalentemente in un percorso di educazione ambientale proposto agli insegnanti di tutte le scuole italiane, ma prevede anche la realizzazione di corsi di formazione così come spettacoli teatrali, attivazioni e manifestazioni in tutta Italia a favore dell’ambiente.
Tra le attivazioni promosse dal progetto in collaborazione con Italia che Cambia, è stato proposto a studenti e studentesse delle scuole di uscire sul proprio territorio per scoprire quei soggetti economici e sociali che hanno messo al centro della propria azione l’utilizzo sostenibile delle risorse. Esempi virtuosi di cambiamento positivo che sono stati da loro segnalati e mappati.
Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021La mappa di SOStenibilmente che cambia
Abbonati!
Potrai accedere ai contenuti premium
- Podcast di approfondimento
- Incontri con la redazione
- Accesso alla community con chat
- Possibilità di commentare gli articoli
Hai già un abbonamento? Effettua il login
Se hai una realtà, mappati!
Candida la tua realtà oppure segnalaci una realtà etica che conosci
- Fatti trovare da migliaia di persone
- Fai parte del mondo etico di ICC
- Avrai una scheda profilo dedicata
- Aumenti la visibilità