- - Rete SOStenibilmente
Motivazione chiusura: Il progetto non è più attivo e si è evoluto con un nuovo progetto (simile negli obiettivi, ma più ampio nella visione) realizzato in collaborazione con il World Fair Trade Organization. Maggiori informazioni sul sito di Cooperativa Sociale Alice (https://www.cooperativalice.it/)
Abbiamo deciso di mostrarti anche le realtà concluse in modo che il loro sapere ed esperienza non vada perduto e possa continuare ad essere di ispirazione
Socially Made in Italy
Socially Made in Italy si definisce come “una comunità tra etica, fashion e diritti umani” da un progetto della Cooperativa Sociale Alice.
Nasce nel 2015 allo scopo di creare una sorta di distretto produttivo tra i laboratori delle cooperative sociali che si occupano di inserimento lavorativo per le donne in carcere.
Coinvolgendo direttamente i marchi dell’alta moda a collaborare per rendere questi laboratori all’altezza del made in Italy, intende dar vita ad una filiera produttiva socialmente rispettabile e soprattutto in grado di essere competitività in termini di qualità e prezzo del prodotto.
Ultimo aggiornamento del 24 Febbraio 2022