Sardaigne En Liberté è un tour operator che promuove un turismo eco-responsabile, equo ed etico in Sardegna. Nasce con l’intento di fa conoscere quest’isola magica nel modo più sostenibile possibile, creando itinerari che mettano al centro l’ascolto dell’uomo e della natura.
In compagnia degli asinelli sardi, a piedi, in bici o in barca a vela, vacanze fuori dai circuiti di massa e dai ritmi lenti che permettono di trascorrere alcuni giorni nella Sardegna più autentica.
Consapevoli che ogni gesto conta, il cibo è genuino e a chilometro zero, i rifiuti e la plastica sono ridotti al minimo, i gruppi sono piccoli e le modalità di viaggio lente in modo da far scoprire il territorio e favorire uno scambio genuino tra turisti e abitanti. Sardaigne en Liberté propone azioni di compensazione CO2 e valorizza antiche pratiche territoriali come la Transumanza, riconosciuta oggi dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Inoltre, fa parte dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, Slowfood ed altre reti internazionali accomunate dagli stessi obiettivi.