Rob de Matt A.p.s.
Rob de Matt è un ristorante e bistrot nel cuore del quartiere Dergano, ma anche un’associazione di promozione sociale, che si basa su un progetto di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio (persone con disagio psichico, rifugiati politici, migranti in difficoltà, ex carcerati, NEET).
Rob de Matt è nato da un gruppo di persone che da anni lavorano nel campo della ristorazione, del sociale, della comunicazione, della cultura. Si tratta di un Caffè-Bistrot che promuove l’inclusione sociale, la cucina sana e di qualità e la cittadinanza attiva.
Rob de Matt sostiene l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate nell’ambito della ristorazione attraverso corsi di formazione professionale il cui fine ultimo è l’inserimento nell’organico del ristorante delle persone con disagio psichico o sociale che più hanno dimostrato interesse e abilità. Rob de Matt è un’associazione di promozione sociale, che promuove socialità, qualità della vita, cura e tutela dei più deboli, contrastando le situazioni di disagio.
Ultimo aggiornamento del 07 Luglio 2023