Rising Time Musica e Cultura Ass. culturale
«La musica è la forza più potente del mondo, e ogni essere umano ha bisogno di essa», con questa citazione di Ray Charles l’associazione Rising Time si presenta al pubblico.
L’associazione, con sede a Casabona (Kr) è nata al fianco del Project studio che porta lo stesso nome, nato nel 2017 a Milano e “tornato a casa” in Calabria.
L’associazione musicale e culturale ha l’intento di promuovere la musica e l’arte, di valorizzare le tradizioni locali e di creare connessioni significative tra le persone attraverso la cultura. «Attraverso l’associazione», spiegano, «cerchiamo di creare spazi sicuri e inclusivi dove le persone possono esprimersi liberamente e trovare ispirazione. Vogliamo alimentare la creatività e il talento degli artisti emergenti, offrendo loro supporto e visibilità per far crescere la scena culturale della nostra regione».
L’associazione no-profit organizza eventi culturali in tutta la regione, in particolare il Calabria Sound Festival che da 4 anni anima i campeggi calabresi con grandi voci del panorama musicale e soprattutto con i giovani calabresi.
Il principio fondamentale è proprio la musica, da sempre legata alla cultura di una società o di una comunità, può riflettere le tradizioni, le credenze, le emozioni e le storie di un popolo. Può essere un potente strumento per esprimere l’identità culturale, attraverso il suo potere universale di comunicazione emotiva, può trasmettere cultura da una generazione all’altra e unire le persone di diverse culture.
Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.
Ultimo aggiornamento del 21 Febbraio 2024