ReTake Roma
Retake Roma è un movimento, ora anche associazione, che parte dai cittadini e che mira ad eliminare gli atti di vandalismo nelle forme di tagging, adesivi e rifiuti che affliggono la città di Roma.
Retake Roma promuove la legittima espressione artistica, incoraggiando artisti di talento a promuovere il loro lavoro in luoghi pubblici come serrande o altri luoghi pubblici e privati, previa autorizzazione (e forse anche sollecitando un contributo!).
Per raggiungere questi obiettivi, gli aderenti ripuliscono i quartieri e ripristinano i muri, oltre a lavorare per indurre nei romani di tutte le età la consapevolezza e l’interesse a prendersi cura della Città Eterna, attraverso conferenze, i social media e collaborazioni con le organizzazioni orientate allo stesso modo, soprattutto gli enti educativi.
La loro speranza è che, attraverso la ricerca incessante di questi obiettivi, diventino in grado di creare una coscienza collettiva, tra cittadini e turisti, al fine di diventare responsabili per la tutela, la conservazione e il miglioramento continuo di questa bellissima città.
Ultimo aggiornamento del 19 Luglio 2022