Re-Use With Love
L’Associazione Re-Use With Love (RWL) nasce come un gruppo spontaneo di amiche che nel 2010 decide di unire le proprie energie e professionalità per contrastare la lotta allo spreco, educando al riuso dei beni per migliorare la qualità della vita dei bambini in difficoltà.
Nasce così l’idea di un mercatino vintage il cui ricavato viene destinato a progetti solidali, promossi da associazioni istituzionali bolognesi.
Scopo benefico e riutilizzo consapevole sono i due obbiettivi che l’associazione si propone di raggiungere sensibilizzando i cittadini non solo alla solidarietà sociale, ma anche al recupero di tutti quei beni che possono avere una seconda vita.
Considerato il crescente successo dell’ iniziativa e l’enorme numero di capi accumulato durante l’anno (circa 15.000), l’associazione ha maturato l’idea di attivare un servizio continuativo di offerta dei beni raccolti.
Questo progetto è stato denominato “RE-USE FOR GOOD”, nella duplice accezione di riutilizzo del bene e riutilizzo a fine di bene ed è stato realizzato in collaborazione e co-progettazione con il Comune di Bologna-Quartiere Santo Stefano che, in un contesto accogliente, curato ed ordinato, si propone di fornire gratuitamente o a fronte di una donazione simbolica, capi di abbigliamento (donna, uomo, bambino, ragazzina/o, ecc,ecc), accessori, scarpe, abbigliamento sportivo, giochi, libri, usati e in buono stato, a tutti i cittadini residenti italiani e stranieri che ne abbiano necessità o bisogno.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020