PizzAut Onlus
Un gruppo di sognatori crede nella possibilità di costruire un mondo migliore insieme. Questo gruppo è formato da ragazzi autistici che, insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e padre di un bambino autistico, sta sviluppando un importante progetto di inclusione, che rappresenta una grande opportunità per tutti.
Il 19 novembre 2017, questo gruppo di sognatori, inizialmente informale e composto dai genitori dei ragazzi autistici, si è trasformato nell’associazione PizzAut Onlus. L’obiettivo dell’associazione è sensibilizzare le istituzioni e la società civile sull’occupabilità delle persone autistiche.
PizzAut Onlus non si limita a organizzare convegni, partecipando anche a eventi promossi da importanti università e soggetti del terzo settore, ma ha l’ambizioso progetto di aprire la prima pizzeria in Italia gestita da personale autistico.
Ha inoltre ideato AutAcademy, un percorso professionale per imparare un mestiere e raggiungere la propria autonomia lavorativa e le palestre di autonomia, case e ambienti che aiutano i ragazzi a famigliarizzare la gestione in autonomia del quotidiano.
Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2024