Mogoa
Mogoa APS nasce a novembre 2021 per promuovere la reciprocità e solidarietà in un’ottica di sviluppo del territorio e delle reti sociali attraverso iniziative di innovazione sociale, cittadinanza attiva e aggregazione culturale.
Book2Book è il progetto di punta dell’associazione, una biblioteca di prossimità (la prima d’Italia) che si avvale di una piattaforma digitale per creare un database di libri sulla città di Torino appartenenti a singoli cittadini e realtà private. I libri all’interno di Book2Book vengono messi in condivisione e sono disponibili al prestito.
Mogoa utilizza la cultura, nelle sue diverse forme, e le tecnologie digitali come elementi per la creazione e il rafforzamento delle reti sociali. L’associazione è composta da giovani Under-35 a cui piace progettare e implementare iniziative locali, anche in partenariato con altri enti del territorio, volte al potenziamento delle reti sociali, alla diffusione della cultura e della lettura, al contrasto alle emarginazioni sociali.
Ultimo aggiornamento del 07 Ottobre 2022