MiniMuPa
Minimupa è una cooperativa sociale impegnata da tre anni su diversi fronti che svolge attività volte a valorizzare il territorio per migliorarne la fruibilità per le famiglie con bambini. Minimupa nasce dall’esperienza decennale di Palermobimbi e dall’incontro con l’associazione Baloo.
Si occupa di promuovere e valorizzare il territorio siciliano, e nello specifico palermitano, attraverso eventi culturali e manifestazioni, laboratori, family tour, caccia al tesoro tematiche, attività all’aria aperta presso il “Giardino di Minimupa” un ampio giardino con fattoria e orto.
Dal 4 febbraio gestisce uno spazio ludico culturale, il Minimupa, un mini museo, sito nel quartiere della Kalsa, con exhibits ludico-didattici interattivi e multimediali. Minimupa è in dialogo con la città. Promuove la collaborazione con altri enti del terzo settore e le istituzioni con l’obiettivo di creare una rete culturale come valido supporto per l’intera collettività. Le attività sono rivolte a famiglie con bambini fin dalla prima infanzia (0-3 anni; 3-6 anni; 6-12 anni) ai visitatori e ai turisti. Un’ampia gamma di offerte è dedicata alle scolaresche, di ogni ordine e grado.
Ultimo aggiornamento del 22 Febbraio 2024