-
L’uomo che pianta gli alberi
L’Associazione Culturale “L’uomo che pianta gli alberi” si propone di promuovere la cultura del rispetto del verde e di creare attività mirate a rinverdire il “Pianeta Terra”, attraverso il cuore, l’intelligenza e la dedizione necessaria per custodire, salvare e piantare gli alberi.
L’Associazione viene costituita il 27 febbraio 2012, viene presentata pubblicamente alla presenza di numerosi amici sostenitori nella sala polifunzionale del parco di Monte Claro a Cagliari il 27 aprile 2012. Il nome trova ispirazione dal fantastico libro di Jean Giono l’uomo che piantava gli alberi, nome che abbiamo voluto trasformare al presente perché è nel presente che vogliamo piantare alberi.
L’adesione all’associazione non prevede alcuna iscrizione e si realizza attraverso la partecipazione agli eventi che verranno organizzati, dei quali verrà data notizia e ampia diffusione attraverso il sito internet, la posta elettronica, newsletter, newsgroup, social network (Facebook). Eventuali proventi derivanti dall’attività dell’associazione, donazioni e quant’altro, verranno reinvestiti per la organizzazione di manifestazioni, eventi, convegni e attività associative.
Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020