Lou Pitavin
Godi del silenzio, ascolta il torrente, cammina piano, immagina il riposo. Con queste parole si racconta Lou Pitavin, che sorge a 1.300 metri di altitudine, in una delle più affascinanti e nascoste valli italiane: la Val Maira. Lou Pitavin è il progetto di vita di Marco e Valeria, una “casa” che accoglie i visitatori alla scoperta della valle.
Le Camere di Lou Pitavin offrono diverse opzioni di pernottamento: possono essere delle camere doppie o in piccole stanze-rifugio per ospitare anche le compagnie più numerose. La sua cucina è l’occasione per scoprire le meraviglie di una gastronomia dalle radici antiche, come quella di tradizione occitano-provenzale, ma sapientemente reinterpretata. Alcuni piatti sono i ravioles, civet, aïoli e molto altro ancora.
Lou Pitavin è anche il primo Hotel Certificato “ClimaHotel-KlimaHotel” del Nord-Ovest in Italia; un ClimaHotel che si caratterizza per un uso intelligente dell’energia, delle risorse e della scelta dei materiali. Una vacanza sostenibile nel rispetto della cultura del luogo.
Ultimo aggiornamento del 23 Febbraio 2023