-
L’orto va in città
L’orto va in città di Simone Mollica è un piccolo negozio di alimentari situato nel cuore di Napoli. Una bottega naturale, che vende prodotti a km0 rispettando i principi della territorialità e della stagionalità, promuovendo una spesa etica e sostenibile.
Si rifornisce da piccoli produttori locali, il cui nome è sempre riferito, sia ai clienti in negozio, sia sui social, che sul loro sito. Infatti, è stato aperto anche un blog, con lo scopo di raccontare la storia di ogni prodotto e di ogni produttore. Vi sono riportate le storie dei limoni di Sofia, coltivati a Posillipo, dei pomodori di Francesco Manzo, coltivati a Boscotrecase e tante altre.
L’attenzione è anche verso la produzione di rifiuti: l’orto va in città limita l’utilizzo della plastica e incentiva le persone ad arrivare già con i loro sacchetti per la spesa.
Inoltre, l’orto va in città vuole proporre un’idea di spesa sociale e meno meccanica, instaurando un rapporto di fiducia con i clienti, rendendo l’ambiente intimo e accogliente, con la musica sempre presente.
Ultimo aggiornamento del 27 Giugno 2023