-
Less Onlus
Dal 1999, l’Associazione LESS Onlus – Centro Studi e Iniziative di Lotta all’Esclusione sociale per lo Sviluppo – opera per fornire una serie di servizi e interventi volti all’accoglienza e all’inclusione sociale di migranti, richiedenti asilo e individui titolari di protezione internazionale.
L’associazione, attiva nell’area di Napoli e nella sua provincia, è stata fondata con l’obiettivo di combattere l’esclusione e la marginalizzazione sociale, sostenendo nel contempo la promozione della cittadinanza attiva e il pieno riconoscimento delle identità dei migranti. Nel corso degli anni, ha promosso programmi di sensibilizzazione sui diritti e ha collaborato con istituzioni, organizzazioni del settore sociale privato e comunità migranti locali, creando una solida rete di supporto per l’integrazione.
Dal 2004, LESS Onlus è stata designata come ente gestore del progetto I.A.R.A. – Integrazione e Accoglienza per Richiedenti Asilo e Rifugiati – affidato dal Ministero dell’Interno al Comune di Napoli e inserita nella rete del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR).
Ultimo aggiornamento del 28 Settembre 2023