Lentamente Società Cooperativa Agricola
La Cooperativa Agricola Lentamente, fondata nel 2013 nelle aree rurali del Sannio beneventano, attraverso la pratica di un’agricoltura biologica si impegna nel produrre inclusione sociale. Lentamente, nasce con l’idea di trasformare le aree rurali in luoghi di stabilità e comunità, utilizzando la terra come un mezzo per costruire solidi legami.
La cooperativa si impegna a praticare un’agricoltura biologica e sostenibile, contrastando le pratiche dannose delle grandi produzioni industriali. Il suo obiettivo è dare valore alla terra e alle persone, promuovendo pratiche agricole rispettose dell’ambiente e remunerative per i lavoratori. Lentamente si distingue anche per il suo ruolo nell’inclusione sociale, offrendo opportunità di lavoro e riscatto a individui provenienti da contesti svantaggiati.
Attraverso il suo impegno quotidiano nell’agricoltura sociale, Lentamente si propone di costruire un futuro migliore, diffondendo consapevolezza ambientale e promuovendo sostegno reciproco e solidarietà.
Ultimo aggiornamento del 06 Giugno 2024