Il Poggiolo – Rifugio Re-Esistente
Il Poggiolo è un’oasi accogliente baciata dal sole, un punto di ristoro e socialità, presidio creativo e culturale sulle terre di Monte Sole. Si tratta di un Rifugio Re-Esistente, un punto d’incontro che vuole valorizzare e onorare luoghi, territori, ideali e idee.
Il rifugio si trova sull’Appennino ed è diventato un nodo creativo di reti locali, nazionali ed internazionali, oltre ad essere una struttura ricettiva è anche la culla di idee e residenze musicali, artistiche e di ricerca multidisciplinare.
Il Poggiolo è diventato il volano di azioni partecipative, di cittadinanza attiva, di promozione culturale alternativa, di politiche economiche locali, di interventi di transizione ecologica e fautore di percorsi di pace e attivismo costruttivo.
Il Rifugio Re_Esistente è l’ultima visione progettuale di Ozono Factory e di Binario69 che ha cura del Poggiolo e dei suoi ospiti. È un’idea di rete sistemica e complessa, meta accogliente per sognatori agguerriti, artisti generosi, camminatori infaticabili e per tutti coloro che vedono in Monte Sole un simbolo di pace per costruire un mondo nuovo, colorato, coraggioso ed inclusivo.
Ultimo aggiornamento del 05 Luglio 2021