La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Idiom Chocolates

Idiom Chocolates

Il cioccolato di Idiom Chocolates arriva dalle piantagioni migliori del mondo. Mentre gli ingredienti come zafferano, arance e mandorle, arrivano dai produttori locali della Sardegna. In questo modo viene valorizzato il territorio e supportate le comunità locali.

Salva nei preferiti

La Sardegna è un’isola dai paesaggi fiabeschi, dove a volte le favole diventano realtà. Idiom Chocolates, cioccolateria sarda, incarna un po’ di questa magia, fondendo la passione per il cioccolato con l’amore per la terra e l’ecosostenibilità. Questo sogno, nato dall’immaginazione di Helena Licata e Daniele Murtas, è oggi una splendida realtà.

Il nome Idiom Chocolates riflette l’obiettivo dei due fondatori: comunicare attraverso il cioccolato. Helena Licata, di origine tedesca, ha maturato una vasta esperienza nelle hotellerie a cinque stelle, per poi scoprire il mondo del cioccolato a Londra. Daniele Murtas invece nasce come pasticcere, si è specializzato poi in pralineria e infine ha trovato la sua vera vocazione nel cioccolato.

«Ci siamo conosciuti ai tempi del covid tramite amici in comune», raccontano i fondatori. «Io (Daniele Murtas ndr) cercavo una persona che si sapesse approcciare al mondo del cioccolato e Helena aveva il sogno di aprire una cioccolateria. Confrontandoci ci siamo resi conto del fatto che avevamo entrambi la volontà di portare il tema del cioccolato in Sardegna, ma soprattutto volevamo far conoscere il perfetto connubio fra i cioccolati che usiamo con prodotti sardi come la nocciola di Aritzo, l’arancia di Muravera oppure lo zafferano».

Ultimo aggiornamento del 26 Luglio 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"