Il Guarda che Luna è una struttura ricettiva che offre un’accoglienza e un pernottamento speciale per ogni ospite. È situata a Sasso di Castalda, un borgo nel cuore della Basilicata nel Parco Nazionale dell’Appennino lucano Val D’Agri Lagonegrese.
La passione di chi gestisce la struttura è il proprio territorio, ovvero la voglia di far conoscere tutte le avventure create grazie all’amore che viene messo ogni giorno per scoprire e valorizzare la propria terra.
Il bed and breakfast nasce nel 2017, con l’intento di realizzare un piccolo sogno, ovvero quello di poter accogliere i turisti per farli innamorare dei meravigliosi posti dove vivono i gestori.
Pian piano tutto questo è diventato realtà. I hestori hanno puntato sul benessere di ogni ospite, proponendo sempre delle esperienze da poter far vivere ad essi. Una di queste è l’esperienza culinaria offerta con il loro Home Restaurant, che propone piatti semplici ma ricchi di storia e tradizione tramandati dai nonni.
La caratteristica della struttura è un oblò in ogni camera con vista sulla vallata del Ponte alla Luna, uno dei ponti tibetani più lunghi d’Europa da cui poter ammirare tutta la bellezza del paesaggio.


