Gruppo Schneider
Da quasi un secolo il Gruppo Schneider è leader nella lavorazione e nel commercio di lane pregiate e fibre speciali. L’azienda è stata fondata in Australia da Giovanni Schneider, un giovane acquirente di lana con spirito imprenditoriale che ha avviato la propria attività di commercio di lana nei primi anni venti.
Dopo la conclusione della Seconda Guerra Mondiale le vendite di lana sucida diminuirono drasticamente a favore di una crescente domanda di prodotti semilavorati. Questo significativo cambiamento nelle esigenze del mercato ha spinto il Gruppo a sviluppare una nuova area di business incentrata sui top di lana, la cui produzione è stata inizialmente affidata a fornitori esterni prima di essere trasferita internamente negli anni novanta.
Oggi l’azienda di Verrone offre un’ampia gamma di fibre naturali e lavora le fibre di alpaca, cammello, guanaco, lama e vigogna. Attraverso il sistema di tracciabilità, l’azienda segue il processo di lavorazione dei filati dalla fattoria al prodotto finale.
Ultimo aggiornamento del 08 Febbraio 2023