- -
Freedhome – Creativi Dentro
Freedhome è un marchio che raccoglie una decina di cooperative operanti all’interno del carcere e nasce dalla convinzione dell’utilità sociale del lavoro all’interno degli istituti penitenziari.
“Il lavoro dà un senso al tempo. Ancor di più quando il tempo è speso dietro le sbarre. Perché un detenuto che lavora, sperimenta relazioni sane, impara, ricostruisce un ponte con il mondo che c’è fuori. Ma soprattutto, concretamente, quando esce ha meno probabilità di tornare a sbagliare.
Anche per questo i prodotti fatti in carcere sono buoni e belli. Che si tratti di un biscotto, di una maglietta, di una stampa, di una confezione di caffè o di un oggetto di design, l’obiettivo è sempre lo stesso: il massimo della qualità, non il massimo del profitto, per dare valore a un futuro possibile”.
Freedhome è nato da un gruppo di imprese cooperative sociali italiane che lavorano all’interno di istituti di pena, portando dentro lavoro vero, valore, professionalità e portando fuori prodotti artigianali e alimentari di alta qualità. Per ribadire forte e chiaro che l’economia carceraria è la chiave di volta per ripensare in modo più efficace il sistema penitenziario italiano.
Il negozio è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 16.30.
Ultimo aggiornamento del 30 Luglio 2021