Fondazione Giovanni Campaniello Onlus
La Fondazione nasce dall’iniziativa di Giovanni Campaniello che, dopo una vita dedicata al lavoro e forte dell’esperienza imprenditoriale acquisita negli anni, ha deciso di utilizzare le sue capacità e le sue disponibilità per realizzare qualcosa che sia una risposta strutturale alla tematica dei Disturbi dello Spettro Autistico.
La Fondazione opera su tutto il territorio nazionale. La specifica scelta delle località dove saranno realizzati i centri di ospitalità è correlata sia ad aspetti logistici che all’individuazione di organizzazioni di famiglie di soggetti autistici che possono essere parte attiva nel processo di inserimento e di autonomia degli stessi.
La principale finalità della Fondazione è la realizzazione di centri di ospitalità per soggetti adulti interessati da Disturbi dello Spettro Autistico, in regime sia diurno che residenziale indeterminato, con lo svolgimento delle attività sociali durante l’arco della giornata. Il regime residenziale indeterminato costituisce l’obiettivo in base al quale tali soggetti possano acquisire un’autonomia tale da essere non più vincolati al sostegno dei familiari.
Ultimo aggiornamento del 18 Aprile 2023