Fattoria di Chiara e Arianna Onlus
La Fattoria nasce dal sogno di Manuela di ridare vita ad un pezzo di terra che si trova a Roma, in zona Pisana, sviluppando un’attività di onoterapia.
Così dopo la nascita di Chiara, una bimba speciale, e l’incontro con una cooperativa sociale del territorio specializzata nell’assistenza dei bambini con bisogni speciali nasce la Fattoria.
La cooperativa si occupa dell’aspetto terapeutico/didattico del progetto che viene svolto nei terreni della famiglia sui quali sono state realizzate strutture e migliorie per renderlo idoneo ad accogliere animali e bambini.
La Fattoria è aperta alle scuole ai fini dell’attività didattica, è inoltre aperta tutti i sabati mattina alle famiglie che vogliono far entrare i loro figli in contatto con la natura; c’è infine la possibilità di organizzare feste e/o eventi privati.
L’asineggio di Chiara, che si trova all’interno della Fattoria, è operativo tutti i pomeriggi con lezioni di Onoattivita’ per bambini con disturbi dello sviluppo, del comportamento e della relazione.
Ultimo aggiornamento del 11 Gennaio 2024