Entropia
Fondata nel 1997 da un gruppo di studenti Unical, l’Associazione culturale Entropia svolge le sue attività all’interno del DAM -Dipartimento Autogestito Multimediale, lo spazio che dal 2004 ha sede al Polifuznionale, nucleo storico dell’Unical.
Lo spazio è aperto ogni giorno e al suo interno si organizzano iniziative di aggregazione nel corso di tutto l’anno accademico, per migliorare la qualità della vita nel Campus e l’offerta culturale extradidattica dell’ateneo (laboratori, seminari, film, libri, spettacoli, mostre, feste, partite, jam session, scambi giovanili internazionali).
Il DAM è uno spazio di studio, incontro, socialità e cultura aperto sia agli studenti che ai docenti, ma anche ad artisti, cittadini, associazioni ed enti no-profit. Al suo interno sono disponibili una sala studio, una sala informatica, una sala stampa, una sala prove di teatro, danza e musica, una sala attrezzata per eventi socio-culturali.
Il Dipartimento si regge grazie al volontariato di studenti e laureati, che offrono il loro tempo al servizio degli altri e di un’idea di comunità, in cui ciascuno dà secondo le proprie possibilità e prende secondo i propri bisogni, nel rispetto di tutte e tutti.
Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.
Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2024