EcorNaturaSì
NaturaSì si occupa del commercio e della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici, biodinamici e naturali, attraverso un modello circolare – che parte dal seme e arriva alla tavola – in cui i diversi attori collaborano per dare vita a un flusso di relazioni responsabili, virtuose, etiche e rivolte al futuro.
Nata da un’esperienza di oltre trent’anni nel mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica, è il maggior distributore italiano specializzato. È conosciuta in tutta Italia, e non solo, grazie ai propri marchi e alle numerose attività e iniziative a favore del bio e dell’agricoltura.
Ecor è un marchio prodotto che comprende oltre 400 prodotti bio, cereali, legumi, semi, frutta secca, ma anche derivati e prodotti freschi. Unisce al gusto, l’elevata qualità, la salvaguardia dell’ambiente e la sostenibilità per le future generazioni. NaturaSì è fondata a Verona nel 1992, riunisce attualmente circa 300 negozi bio in Italia, parte in frachising, parte a gestione diretta. Presente sia nelle città più grandi, ma anche in realtà più piccole, propone un assortimento completo, composto da oltre 4.000 prodotti biologici e biodinamici certificati.
Oggi NaturaSì è diventata una società benefit, il cui profitto viene utilizzato anche come strumento di beneficio comune, secondo obiettivi specificati nello statuto, generando effetti positivi verso l’ambiente, il sociale e l’economia. NaturaSì ha sempre avuto come obiettivo la salvaguardia della Terra e dei suoi abitanti, valorizzando a tutto tondo il concetto di sostenibilità: dalla ricerca sulle sementi all’impatto del cibo su agricoltura e persone. Ora, con la definizione di società benefit, viene riconosciuto legalmente il ruolo dell’azienda come attività economica che ha impatto positivo sul bene comune.
Ultimo aggiornamento del 04 Agosto 2022