Da
Da è una cooperativa di comunità che nasce in Alta Val Venosta. I membri sono cittadini e imprenditori che vogliono contribuire insieme a uno sviluppo economico ed ecologico di questo territorio. La motivazione dei fondatori della cooperativa risiede nell’impegno comune di creare un futuro sostenibile: nell’attuale sviluppo sociale le aree rurali periferiche sono svantaggiate rispetto ai centri e per questo motivo per la cooperativa è necessario prendere una direzione diversa e progettare a partire dai concetti di resilienza, cooperazione e diversità.
La cooperativa si basa sulle persone e sulle risorse della regione, rafforza i cicli locali e la coesione sociale: i suoi fondatori sono uniti dalla volontà comune di creare una regione sostenibile e di risolvere i bisogni e le difficoltà locali. Per raggiungere i suoi obiettivi, agisce come un hub, offre consulenza, promuove reti, sostiene iniziative e realizza le proprie idee e servizi.
I campi di azione della cooperativa sono silvicoltura e agricoltura, artigianato, commercio e servizi, turismo e ospitalità, cultura e istruzione, ricerca e innovazione, settore sociale, sviluppo regionale e paesaggio.
Ultimo aggiornamento del 18 Luglio 2022