Crexida
Crexida, nata nel 2003 da un’idea di Angelica Zanardi – attrice, autrice e regista – è un’associazione culturale non profit da sempre dedicata e impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione.
L’attività collegata alle produzioni teatrali di Crexida è caratterizzata e finalizzata alla scrittura e alla messa in scena di testi originali, orientati a tematiche contemporanee. Una particolare rilevanza nelle produzioni rivestono progetti audio e video originali integrati all’interno della scrittura scenica.
Crexida sviluppa i suoi progetti artistici a partire da un nucleo stabile di soci, arricchendosi sempre di nuove partnership e collaborazioni con artisti, associazioni e festival, in un’ottica di costante trasformazione, confronto e dialogo.
Dal 2008 Crexida produce i suoi spettacoli a Fienile Fluò e qui progetta un’attività culturale aperta e varia, realizzando una fruizione innovativa e non convenzionale dell’arte. A Fienile Fluò, Crexida ospita anche residenze artistiche di artisti attivi in ambito locale, nazionale ed internazionale.
Ultimo aggiornamento del 01 Luglio 2022