La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Costa Orientale Sarda

Costa Orientale Sarda

Salva nei preferiti

A volte un cambiamento è difficile da digerire, ma può dare vita a qualcosa di più grande. La pazienza e la progettualità possono essere il segreto per farcela, in campo e fuori. Lo si può fare anche nel rispetto del proprio passato, di chi c’era già e di chi nutriva dei dubbi che a poco a poco però stanno scemando. A oltre due anni dalla nascita del progetto, il Costa Orientale Sarda Sarrabus-Ogliastra si sostiene sulle proprie gambe, ma soprattutto unisce territori e storie differenti.

Il termine dell’esperienza a Muravera nel 2022 sembrava poter mettere fine all’esperienza del calcio di Serie D nel Sarrabus. Troppe le incertezze sulle infrastrutture, con la necessità allora di cambiare strada e trovare una nuova casa e un nuovo nome, senza che però questo ponesse completamente da parte quanto già costruito. Il nome inizialmente ha fatto sorridere qualcuno, forse troppo lungo per rispondere anche alle logiche del marketing, presto sono abbattute però dal pragmatismo e da un acronimo facile da ricordare come “COS”. Dal giugno 2022 è così iniziata ufficialmente una nuova storia e Tertenia ha deciso di accogliere la squadra rimasta gialloblù nei suoi colori.

Un primo anno con solo la squadra senior – guidata allora come oggi dal tecnico Francesco Loi, ancora nel quarto campionato nazionale, finita con una salvezza difficile quanto bella – ha lasciato spazio a un secondo in cui il disegno si è fatto ancora più chiaro, su tutti i fronti. Per farlo, la base è stata partire dalla costruzione del proprio settore giovanile, attirare i ragazzi e le loro famiglie per mettere le basi di un domani.

Ultimo aggiornamento del 03 Agosto 2024

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"