- Rete Libera
Cooperativa le Terre di Don Peppe Diana
La Cooperativa “Le terre di Don Peppe Diana” è stata costituita nel 2010 tramite un bando pubblico nel 2010 e ha avuto in affidamento la tenuta agricola appartenuta al boss Michele Zaza a Castel Volturno per la realizzazione di una fattoria didattica e del caseificio che produce la “Mozzarella della Legalità”, primo prodotto campano realizzato sui terreni confiscati alla camorra.
Produce Mozzarella di Bufala Campana DOP e ricotta con latte di allevamenti locali. Si dedica anche alla produzione di grano, con i quali Libera Terra realizza i Paccheri Don Peppe Diana e legumi pregiati quali la cicerchia.
Tel. 3274607345 – 328 5542525 – 340 2810541
La Cooperativa “Le terre di Don Peppe Diana” aderisce alla rete di Libera.
“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.
Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.
LIBERA TERRA MEDITERRANEO è un consorzio, ONLUS, che raggruppa cooperative sociali di Libera Terra, unite ad altri operatori che ne hanno sposato la causa.
Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020