Club dei Cerca-cose
Il Club dei Cerca-cose è una casa editrice specializzata in giochi per bambini sulla natura con la missione di ispirare le bambine e i bambini a fare la differenza, prendendosi cura della Terra e degli altri, Avventura dopo Avventura.
Con il lavoro svolto dalla casa editrice si vuole celebrare l’arte di porsi una montagna di domande e la curiosità di provare a rendere il mondo un posto più giusto, equo e sostenibile.
La fondatrice e ideatrice, Anna Delli Noci, parte dalla sua esperienza di genitore e dal rendersi conto che gli strumenti a disposizione dei bambini di oggi sono spesso intrisi di stereotipi di genere, senza accenno alle sfide del nostro presente. Difatti spesso il tempo in natura, prezioso per la salute psico-fisica, viene rimpiazzato dalla tecnologia.
Così viene fondato il Club dei Cerca-cose con l’obiettivo di aiutare a crescere la prossima generazione con consapevolezza, empatia e libertà invitandola a passare più tempo in natura e a sviluppare un dialogo sulle sfide del nostro presente.
Da questa idea nasce “Avventure per posta”: Il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente.
Ogni Avventura contiene un kit di storie, attività, sfide, missioni e giochi per imparare a prendersi cura della Terra, divertendosi!