- - Rete Italiana Villaggi Ecologici - Rete SOStenibilmente
La città della luce
La Città della Luce è un’associazione culturale, una comunità, un eco villaggio, una Scuola Olistica, una Azienda Agricola e un Gruppo di Acquisto Solidale.
La Città della Luce è immersa nella natura delle Marche, sulle colline di Ripe a pochi minuti dal mare di Senigallia. Obiettivo fondamentale di questa realtà, nata nel 1996, è il raggiungimento di un’ideale condizione di benessere psicofisico dell’individuo, perseguito attraverso l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle discipline olistiche, come scelte di vita consapevole.
L’alimentazione è un aspetto importante per il raggiungimento di questo benessere. Per questo La Città della Luce predilige alimenti biologici e/o biodinamici, locali e di stagione, e persegue l’autosufficienza. Negli orti situati intorno alla struttura principale si coltivano ortaggi, mentre nei campi veri e propri si coltivano grani di specie antiche. Quello che non si riesce a produrre, viste le grandi quantità che l’alto numero di persone richiede, viene acquistato all’ingrosso dalle cooperative e produttori della zona.
Questi sono i principi di Reiki seguiti nella quotidianità alla Città della Luce:Solo per oggiNon ti arrabbiare, Solo per oggiNon ti preoccupare, Guadagnati da vivere onestamente, Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati, Mostra gratitudine per ogni cosa vivente
Le attività, i corsi e i seminari presentati sul sito www.lacittadellaluce.org sono svolti da Dagaz srl in collaborazione con La Città della Luce.
Ultimo aggiornamento del 12 Gennaio 2023