Ciclabili Siciliane
Ciclabili Siciliane, una no-profit specializzata in mappatura e promozione del territorio, insieme a Inspiring Tours, un tour operator specializzato in cicloturismo, ha creato alcuni fra gli itinerari più affascinanti della Sicilia che fanno sognare anche i cicloturisti più esigenti.
La Sicilia è la nuova frontiera del cicloturismo in Italia. È possibile scegliere fra un viaggio in gravel bike in riva al mare, un’avventura in mountain bike sulla Magna Via Francigena o un tour in bici da corsa scalando l’Etna. Senza essere ciclisti professionisti è possibile percorrere alcuni degli itinerari cicloturistici più impegnativi ed avvincenti dell’isol, sfide avventurose progettate per essere ricordate e raccontate per una vita intera.
Esperienze da godere in autonomia, in coppia o in gruppo con la formula del tour self-guided (senza accompagnatore). Su strade bianche, strade secondarie, provinciali con poco traffico, attraversando i luoghi più belli della Sicilia: borghi a due passi dal mare cristallino o quelli medievali fra le montagne non avranno segreti grazie alle indicazioni degli accompagnatori cicloturistici che conoscono l’isola palmo a palmo. La Sicilia fa sognare anche i cicloturisti più esigenti.
Ultimo aggiornamento del 29 Novembre 2023