CAV – Centro Aiuto alla Vita Sanremo e Taggia
Il Centro di Aiuto alla Vita è un’associazione di promozione sociale che dal 1995 è al servizio della donna e della coppia che si trova ad affrontare una gravidanza.
I progetti principali dell’associazione vanno a supporto di tante donne e neomamme che stanno affrontando una gravidanza o una maternità complicata, attraverso aiuti materiali, ma anche con il sostegno alla genitorialità (corsi pre e post-parto, massaggio infantile, musica in pancia, auto-mutuo-aiuto e molto altro).
Il CAV gestisce anche la casa di accoglienza “Miracolo della vita” di Taggia, una comunità di accoglienza divisa in comunità per minori e comunità genitore/bambino (all’interno della struttura sono presenti 7 mini alloggi). La casa ospita mamme con bimbi, ma anche gestanti che hanno bisogno di essere accompagnate e sostenute nel portare a compimento la gravidanza.
Alcune di queste donne decidono di partorire in anonimato, altre invece maturano la decisione di riconoscere e seguire il proprio bambino. Vengono accolte anche donne vittime di violenza domestica e minori provenienti da contesti di maltrattamento e deprivazione, oltre ad alcuni papà che, per una serie di circostanze, svolgono in prima persona un ruolo genitoriale.
Ultimo aggiornamento del 03 Agosto 2021