Boschi Puliti Associazione
Boschi Puliti nasce dalle ceneri della pineta di Siano, a Catanzaro, distrutta da un incendio nell’agosto del 2021. Questo tragico evento ha spinto Alfredo Moniaci, un ragazzo calabrese profondamente affezionato a quel bosco, a dar vita a una comunità di associazioni, imprese e cittadini uniti dalla voglia di difendere e salvaguardare i boschi attraverso la raccolta e il recupero dei rifiuti abbandonati.
Boschi Puliti raccoglie in sé tutti coloro che amano il nostro pianeta e hanno voglia di impegnarsi ogni giorno per proteggerlo. È una comunità di associazioni, imprese e cittadini con la voglia di difendere salvaguardare i boschi e recuperare i rifiuti abbandonati.
Oggi Boschi Puliti ha moltissimi referenti sul territorio, sia in Calabria che in Campania e tanta voglia di crescere ancora nel resto d’Italia. Il focus principale è verso gli studenti. Boschi Puliti ha deciso di rivolgersi alle scuole, coinvolgendo i giovani nelle giornate ecologiche, dove vengono formati e coinvolti in progetti più vasti.
Ultimo aggiornamento del 12 Ottobre 2023