- Amore che cambia
AvvoLotadoras collettivo femminista intersezionale
AvvoLotadoras è un collettivo femminista intersezionale sardo che nasce a Sorgono dall’urgenza di sensibilizzare sulle tematiche di genere. Il tutto viene contestualizzato alla realtà locale, con loo sguardo sempre rivolto verso problematiche e peculiarità del territorio.
Ufficializzato nel 2023, il Collettivo tiene incontri mensili in uno spazio di dialogo aperto a tutte le soggettività, per discutere liberamente e condividere pensieri, riflessioni ed esperienze legate alla discriminazione, in un’ottica di ascolto reciproco. L’idea è che la visione sistemica e non più episodica delle varie forme di oppressione, possa essere possibile solo con confronti e riflessioni collettive.
AvvoLotadoras si propone di rimanere in rete con le altre associazioni femministe sarde, allo scopo di costituire un presidio permanente a supporto di tutte coloro che sono oggetto di discriminazione e violenza ma non solo. L’idea è che ufficializzarsi realtà attenta a ciò che accade nel territorio e pronta a puntare il dito contro ogni forma di oppressione, sia già di base garanzia di una modalità più inclusiva di fare ed essere comunità.
Ultimo aggiornamento del 13 Dicembre 2023