Associazione Via Milano 59
L’associazione “Via Milano 59” nasce con l’obiettivo di sviluppare reti di solidarietà dal basso e di benessere collettivo nei quartieri bresciani limitrofi a via Milano.
Tra le iniziative intraprese dall’associazione troviamo una biblioteca itinerante che porta a spasso per il quartiere libri e storie, laboratori creativi ed eventi sia per bambini, con racconti di favole e condivisione di momenti di gioco e pittura, che per giovani e adulti, con corsi di uncinetto e di riciclo creativo.
Inoltre svolge diverse azioni volte a favorire lo sviluppo di una comunità di quartiere solidale organizzando aste e raccolta di materiale specifico il cui raccolto viene utilizzato per supportare le famiglie del quartiere in difficoltà e le attività gratuite proposte dall’associazione.
Sempre con la finalità di facilitare la creazione di una comunità di quartiere organizza feste autogestite il cui obiettivo è l’incontro, il confronto e lo sviluppo di idee per migliorare la qualità della vita nel quartiere.
Ultimo aggiornamento del 05 Luglio 2021