Associazione SemiLune
Associazione con sede a Bracciano che si occupa di promuovere eventi ed iniziative volte alla salvaguardia delle antiche tradizioni, delle antiche coltivazioni, della biodiversità, del sapere e del saper fare manuale, artigianale e contadino. Organizza e coordina scambi di semi con l’ intento finale di creare una rete tra quanti si occupano di natura, biodiversità, sostenibilità e cibo sano, promuovendo progetti e collaborazioni in tal senso, per riscoprire e diffondere un patrimonio naturale e culturale che, attualmente, è a conoscenza solo di pochi appassionati.
L’Associazione culturale SemiLune è nata dal lavoro, dalla passione e dall’impegno di un gruppo di donne che ha deciso di dedicarsi alla terra, alla biodiversità, alla natura, e di farne un progetto di vita.
L’Associazione, impegnata da anni nella coltivazione e nella salvaguardia di semi di varietà ortive e spontanee a rischio, promuove anche eventi per scambiare ed ‘affidare’ tali semi, affinché continuino ad essere coltivati e diffusi, in collaborazione con altre organizzazioni e gruppi come ‘Seed Freedom’, ‘Amici dell’Orto 2’ e “Frutti antichi dei nostri nonni”.
Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020