-
Associazione Non Solo Parole
L’Associazione Non Solo Parole è a Genova nata dal forte desiderio di poter dare un contributo concreto alle persone che si trovano in grave difficoltà socio-economiche.
Sono stati realizzati svariati progetti di inclusione sociale, per permettere a chi non aveva un lavoro, l’aveva perso o manifestava particolare difficoltà nell’inserimento lavorativo di fare un pezzo di strada insieme, riacquistando fiducia nelle proprie capacità.
Il progetto eco-solidale più importante degli ultimi anni è stato “Facciamo Girare i Tappi”, una raccolta di tappi e contenitori in plastica PE,PP e PP/HD che ha portato al recupero e al riciclo di quasi 4 tonnellate di plastica al mese. Il progetto è durato più di dieci anni, si appoggiava a oltre 900 punti di raccolta in tutta la città e ha attivato borse lavoro per circa 300 persone. Sono stati anche organizzati incontri nelle scuole con ragazzi di ogni età per confrontarsi sul tema ambientale, sensibilizzando sull’importanza della raccolta differenziata.
Oltre al sostegno a tante famiglie in difficoltà, recentemente è nato un nuovo progetto eco-solidale: “Facciamo girare l’olio”, con l’intento di salvaguardare l’ambiente marino e dare un contributo concreto a tante donne vittime di violenza domestica.
Ultimo aggiornamento del 22 Settembre 2021