-
Art4Sport
Art4Sport introduce allo sport bambini che hanno subito amputazioni, per aiutarli a gioire della bellezza della vita e re-integrarsi nella società. Crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.
La sua missione è quindi quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati, per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.
Il nome “art for sport”, arte per lo sport, nasce dal contributo attivo che Bebe Vio si è impegnata fin dall’inizio a dare all’organizzazione. Bebe ha subito ad 11 anni l’amputazione dei 4 arti, ma grazie allo sport e ad una famiglia forte ha ritrovato la gioia di vivere. La sua famiglia ha contribuito a fondare questa associazione.
Bebe ha da sempre dimostrato uno spiccato senso artistico, che continua a coltivare tutt’oggi. Da qui è nata l’idea di creare magliette, gadget e altri articoli a ispirati ai suoi disegni, che contribuiscono a reperire fondi per i progetti dell’Associazione.
Fra gli sport praticati dai soci dell’Associazione, ci sono la scherma e lo sci.
Ultimo aggiornamento del 11 Luglio 2023